spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Tetra Pak: a Corciano riciclati già 13mila cartoni, l’iniziativa fino al 10 gennaio

Da leggere

riciclare tetrapak“Dagli ultimi dati sull’andamento della campagna ambientale “Riciclare Conviene” in corso a Corciano emerge ancora una volta l’attiva partecipazione dei cittadini alla raccolta differenziata dei rifiuti”.
È quanto si legge in un comunicato inviato dall’ufficio stampa Tetra Pak Italia.
“Sono oltre 13.000 – prosegue il testo – le confezioni Tetra Pak raccolte nella postazione interattiva del Quasar Village a due mesi dall’avvio dell’iniziativa. Chi ha partecipato ha già ricevuto in cambio 4.700 eco-scontrini che danno diritto ai buoni sconto sulla spesa Conad”.

Promossa da Tetra Pak e Conad in collaborazione con TSA, Trasimeno Servizi Ambientali, e con il patrocinio del Comune di Corciano, Riciclare Conviene punta a ricordare i molteplici vantaggi della raccolta differenziata dei rifiuti, come il recupero di materia e la riduzione dell’inquinamento. Priorità che riguardano tutti noi, come è stato sottolineato nei giorni scorsi a Parigi alla Conferenza Onu sul cambiamento climatico, dove Tetra Pak ha firmato l’appello pubblico di intenti per un clima più stabile e sicuro.

Per partecipare a Riciclare Conviene basta recarsi al Quasar Village di Corciano e inserire da 2 a 5 contenitori Tetra Pak vuoti nella postazione interattiva che si trova in prossimità del Conad Ipermercato. In cambio si riceve un eco-scontrino da conservare. Con 3 eco-scontrini, erogati in giorni diversi, si ha diritto al buono sconto di 5 euro su una spesa minima di 30 euro nel Conad Ipermercato.
L’iniziativa è attiva a Corciano fino al 10 gennaio 2016 e proseguirà poi in altre città italiane.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img