spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Un sorriso per i bambini ricoverati in ospedale, l’OVUS consegna i regali di Natale

Da leggere

IMG_0150Non sono mai troppi i giocattoli per i bambini ricoverati in ospedale. La generosità delle associazioni di volontariato è costante anche in tempo di crisi. Dieci volontari della OVUS pubblica assistenza di Corciano sono stati accolti ieri pomeriggio al Santa Maria della Misericordia, nella sala giochi della struttura di Oncoematologia pediatrica. Con sé avevano pacchi di ogni dimensione, da donare ai piccoli pazienti ricoverati.
Durante la semplice cerimonia si è ripetuta una scena sempre commovente nel vedere la gioia di ragazzi, genitori e personale sanitario che ha interrotto per pochi minuti l’attività assistenziale per un momento di festa. Espressioni di ringraziamento ai rappresentanti della OVUS, che svolge attività socio sanitaria garantendo assistenza domiciliare e trasporto dei pazienti nelle strutture ospedaliere, sono state rivolte dal direttore della struttura Dr. Maurizio Caniglia e dal coordinatore infermieristico Lorenzo Duranti. Quest’ultimo si è occupato della consegna dei regali dopo aver raccolto nei giorni scorsi i desideri dei bambini.
IMG_0149

IMG_0148

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img