spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

“Tacuinum de’ afrodisiaci” il libro di ricette della passione

Da leggere

IMG_0145Di cibi afrodisiaci si è sempre parlato fin dall’antichità, si credeva che alcune pietanze potessero sviluppare il desiderio e la potenza sessuale fino ad influenzare la fertilità e favorire le gravidanze. Alcuni alimenti e bevande finivano per diventare dei medicamenti , dei rimedi dalle virtù magiche.

IL TACUINUM – In questo ambito si pone l’opera letteraria Tacuinum dè afrodisiaci, un libro di antiche ricette della seduzione che guarda ai trattati di gastronomia del passato e che fonde in sè ricerca storica, tradizione, miti e credenze che hanno fatto del peperoncino, del tartufo, delle ostriche, del cioccolato e di tanti altri alimenti dei veicoli di desiderio e piacere.
Il libro è stato scritto da Alex Revelli Sorini e da Susanna Cutini la quale lo ha presentato in occasione di Corciano dolce Borgo raccontando qualche ricetta “pepata” e spiegandone le sue affascinanti origini.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img