spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Mensa scolastica, orto sociale, dispensa solidale: i tre assi del comune di Corciano

Da leggere

La riqualificazione del servizio di refezione scolastica attraverso il project financing sarà al centro della 2° Giornata della Trasparenza e della Buona Amministrazione. Prevista il 16 dicembre alle 18.00, si terrà alla Sala XX secolo, al Centro Culturale La Commenda – San Mariano.

ILLUSTRARE IL PROGETTO – Il progetto ha già un’eco regionale e una grande attenzione nazionale: l’assessore ai servizi scolastici Franco Baldelli, non si è risparmiato durante tutta l’estate nell’esporne caratteristiche ed obiettivi in molteplici consessi, anche universitari. “Parlare di limpidezza e buone pratiche amministrative – sottolinea – non può esulare dall’illustrazione dettagliata delle caratteristiche del nostro percorso basato su tre assi, mense scolastiche, orto sociale e dispensa solidale, ma orientato soprattutto a garantire la migliore qualità ed efficienza del servizio per i fruitori, la tranquillità per le famiglie, la razionalizzazione delle risorse per la parte pubblica, l’attivazione di sinergie con il settore privato utili anche a sviluppare l’occupazione, fino all’aspetto della solidarietà. Abbiamo messo a filiera – ribadisce – esigenze e circostanze oggettive che, di per sé, sono sinonimo di amministrazione attenta della cosa pubblica”.

IL PROGRAMMA – Il programma della giornata prevede, dopo la registrazione dei partecipanti ed il saluto del Sindaco Cristian Betti, l’intervento dell’assessore Baldelli, incentrato su finalità, motivazioni istituzionali e dati ad oggi del progetto. Seguiranno i contributo del Presidente della cooperativa “La Torre” Gianluca Tomassi che si concentrerà sull’aspetto del project financing  e del referente del progetto educativo Simone Casucci che parlerà di promozione dei corretti stili di vita e abitudini alimentari. Al termine verrà dato spazio al dibattito e ad eventuali ulteriori interventi. Per motivi organizzativi bisognerà confermare la partecipazione via mail a d.vincenzini@comune.corciano.pg.it.

Per informazioni ulteriori informazioni  tel. /206

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img