spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Pesticidi, le preoccupazioni dei cittadini con il M5S arrivano in commissione consiliare

Da leggere

bruco pesticidiIl prossimo 10 dicembre alle ore 15,30 presso il comune di Corciano si terrà la riunione della apposita commissione al fine di articolare in maniera esaustiva ed appropriata l’art 57 del “regolamento comunale di polizia urbana e del verde pubblico e privato” in relazione all’uso dei prodotti fitosanitari.
Ne dà notizia il Movimento 5 Stelle di Corciano in un comunicato stampa.
“Più volte i cittadini – si legge -, viste le caratteristiche del nostro territorio, in cui ad aree abitate si alternano aree dove vengono usati prodotti per la salvaguardia delle coltivazioni, in alcuni casi risultati altamente nocivi per la salute e l’ambiente, hanno manifestato la necessità di regolamentare in modo puntuale l’uso di questi prodotti.
Pertanto in vista della prossima commissione chiediamo la partecipazione di tutti nel volere esprimere opinioni, testimonianze, pareri che, in accordo con quella che è la normativa nazionale sul problema, potranno servire da spunto per rendere più esaustivo possibile il regolamento che andremo a definire”.

Movimento 5 Stelle Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img