spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Arrestato il ladro seriale di Corciano è un italiano residente in zona

Da leggere

112 carabinieriE’ stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Corciano il ladro seriale che da mesi terrorizzava i cittadini di Mantignana e Corciano: decine di furti su autovetture, in abitazione e negli esercizi commerciali con una refurtiva complessiva di decine di migliaia di euro.

LE AUTO – Era sufficiente lasciare temporaneamente l’auto in sosta che nell’arco di pochi minuti portava via borse da donna, portafogli con all’interno contanti e carte di credito che venivano subito utilizzate per prelevare l’importo massimo consentito presso lo sportello bancomat più vicino. I furti su autovettura avvenivano soprattutto all’interno delle aree di servizio e nei parcheggi dei centri commerciali, indistintamente di giorno e di notte.

LE ABITAZIONI E I NEGOZI– Oggetto di “visite” erano anche le abitazioni: in alcuni casi dopo aver forzato gli infissi e approfittando dell’assenza dei proprietari il malvivente rovistava camera per camera, cassetto per cassetto, rubando non solo i gioielli, ma anche televisori a led di grandi dimensioni. Ulteriore obiettivi di questo disegno criminoso erano gli esercizi pubblici, con una condotta che era sempre la medesima: mediante la forzatura degli infissi il malvivente si introduceva nei negozi prendendo dalla cassa i contanti e le monete; in un episodio avvenuto all’interno di un distributore il delinquente, dopo aver forzato un erogatore di banconote, si è impossessato addirittura di  4.000 €.

UN ITALIANO DI 44 ANNI – I militari della Stazione di Corciano dopo aver raccolto le denunce dei cittadini e attraverso un’attività investigativa fatta di riscontri e pedinamenti sono riusciti ad identificare l’autore: un italiano 44enne residente a Corciano che è stato colpito da un’ordinanza di misura cautelare in carcere dal G.I.P. del Tribunale di Perugia che concordava integralmente con le risultanza investigative dei carabinieri, evidenziando come l’uomo eleggeva il furto e la commissione di reati contro il patrimonio a vero e proprio stile di vita quotidiano. Mercoledì sono scattate le manette, l’uomo dovrà scontare la misura cautelare presso il carcere di Capanne.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img