spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

“La ragazza in bottiglia” una nuova trilogia tutta umbradi Sara Allegrini

Da leggere

libroSabato 21 novembre alla Libreria CLU di Ellera di Corciano è’ stato presentato il best seller “La ragazza in bottiglia” di Sara Allegrini

LA RAGAZZA IN BOTTIGLIA E SARA ALLEGRINI – “Per troppo tempo era stata chiusa in se stessa, nel suo dolore, come una di quelle inutili navi di legno in bottiglia. Valerio aveva frantumato il vetro e riportato per mano Valentina alla vita. Era stata un soprammobile impolverato. Lui l’aveva rimessa in mare”.
È l’incipit de “La ragazza in bottiglia”, un romanzo scritto dalla giovane autrice Sara Allegrini. Opera prima di fiction che si affaccia sugli scaffali con distribuzione nazionale.
È un libro per tutti, che individua il suo target preferenziale nei giovani, a far capo dal periodo preadolescenziale.
“Scrivo – dice Sara – attingendo ai miei ricordi di adolescente. La mia fonte sono i diari che conservo gelosamente e il dialogo costante coi ragazzi. Mi rivolgo a tanti giovani, che identifico coi miei allievi, coi quali cerco di costruire un’ipotesi di realtà ispirata a valori condivisi, nella speranza di una prospettiva di vita responsabile e positiva”.
Il libro – che fa parte della collana “Il cielo negli occhi” – è il primo di una trilogia che vedrà la luce nel prossimo biennio.

Sara Allegrini
Sara Allegrini

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img