spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Donati 2 mila libri alle scuole con l’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, la cerimonia di consegna al Gerlinda

Da leggere

Sono stati quasi 2mila i libri che, venerdì 20 novembre, le librerie ‘Giunti al punto’ hanno donato a 106 scuole primarie e dell’infanzia della provincia di Perugia.

AIUTACI A CRESCERE – Un omaggio nell’ambito dell’iniziativa ‘Aiutaci a crescere. Regalaci un libro’ che, arrivata alla terza edizione, si è conclusa al centro di intrattenimento Gherlinda di Ellera di Corciano, in cui ha sede una delle librerie coinvolte, con la consegna dei volumi agli insegnanti. “Le scuole – ha commentato Roberta Scozzafava, libraia della libreria ‘Giunti al punto’ interna al Gherlinda – purtroppo non versano in una situazione economica rosea. Nel nostro piccolo, cerchiamo di dare loro un sostegno regalando dei libri, sperando così di contribuire a far emergere nuove menti creative e geniali”. Il momento del ritiro dei testi è stato accompagnato da una vera e propria festa durante la quale i bambini presenti hanno potuto ballare, ascoltare la lettura animata della storia di Orchestrasauro, a cura della libreria e biblioteca ‘Sandro Penna’ di Perugia, e partecipare a un laboratorio creativo promosso dall’associazione musicale Doremilla. “L’intrattenimento – ha raccontato Scozzafava – è piaciuto molto ai piccoli che hanno anche potuto costruire strumenti musicali con materiali di riciclo”.

DARE UNA MANO ALLE SCUOLE – “Abbiamo aderito con piacere al progetto – ha affermato Simone Mainiero, responsabile del centro di intrattenimento –, anche ospitando questa cerimonia che di solito si teneva alla libreria ‘Penna’. È un modo concreto per dare una mano alle scuole e ai bambini. Invitiamo le scuole che l’anno prossimo vorranno partecipare a iscriversi in libreria e le aziende e i clienti a contribuire alla riuscita dell’iniziativa”. ‘Aiutaci a crescere. Regalaci un libro’ prevede infatti che siano proprio i clienti dei punti vendita ‘Giunti al punto’ ad acquistare e offrire libri che abbiano un target compreso tra i tre e i dieci anni. A questa edizione hanno, inoltre, dato il proprio sostegno economico associazioni, enti, piccoli commercianti e lo stesso Gherlinda.

GLI ALTRI EVENTI – La festa di venerdì ha aperto nella struttura corcianese un weekend, sabato 21 e domenica 22 novembre, ricco di eventi. Con ‘Gherlinda in fiera’, che si tiene ogni terzo fine settimana del mese, stand di artigianato, prodotti tipici e gastronomia arricchiscono l’offerta del centro di intrattenimento, mentre con ‘The villains’ artisti nei panni dei personaggi dei cartoni animati danno vita a uno show circense. “Il Natale che si sta avvicinando – ha aggiunto Mainiero – ci porta anche delle novità: ogni venerdì, sabato e domenica ospiteremo Sapori d’Italia durante il quale sarà possibile acquistare le eccellenze alimentari italiane. Tutti i sabati, poi, i negozi continuano a spostare l’orario di chiusura alle 23 per ‘Saturday night shopping’. Infine, i primi di dicembre aprirà un punto MasterChips 100% Amsterdam taste che avrà come specialità patate fritte olandesi e oltre venti tipi di salse”.

(Avi News) Nicola Torrini

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img