spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Giornata dell’Infanzia: tutti gli asili nido di Corciano oggi pomeriggio accolgono anche i genitori

Da leggere

giornata infanziaSi celebra oggi 20 novembre la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Per l’occasione tutti gli asili nido di Corciano rimangono aperti oltre l’orario delle 17.30 per accogliere i genitori con i loro bambini e svolgere dei laboratori insieme, con il prezioso supporto delle maestre.
Aderiscono alla giornata tutti e quattro i servizi nido del territorio: Mongolfiera, Arcobaleno, Pane e Cioccolata e Albero Azzurro.
La ricorrenza ricorda la data in cui la Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia venne approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989.
La giornata viene celebrata in tutti i comuni italiani. A questo proposito sottolineiamo l’intervento del presidente dell’ANCI nazionale Piero Fassino: “Un bambino felice sarà un adulto maturo. È compito prioritario di ogni comunità assicurare ai propri figli il diritto al gioco, al cibo, allo studio, alla
salute e ad una vita serena. Per questo infanzia e adolescenza sono al centro delle politiche dei Comuni italiani, che oggi celebrano il 26° anniversario dell’approvazione della convenzione Onu sui diritti dell’infanzia”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img