spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

“I love Paris” la canzone da mandare a Umbria Jazz

Da leggere

41g6z7I8y+L._SX425_“Mandateci la vostra versione di ‘I love Paris‘, una delle piu’ belle canzoni di Cole Porter, e Umbria Jazz la pubblichera’ sul suo sito”: e’ l’idea del festival per testimoniare la vicinanza del mondo della musica e del jazz in particolare ad una citta’ cosi’ drammaticamente colpita, ricordando che la stessa ha ispirato schiere di musicisti di ogni genere.

MUSICA STRUMENTO DI PACE – Ed e’ anche il modo, secondo Umbria Jazz, per riaffermare il valore della musica come strumento di pace e dialogo tra persone diverse contro ogni forma di barbarie.
L’appello e’ rivolto a chiunque, non solo ai professionisti: basta un telefonino per registrarsi ed inviare il video al
festival. Nel sito di Umbria Jazz intanto e’ stata inserita una delle piu’ celebri interpretazioni della canzone di Porter, quella che ne fece Frank Sinatra negli anni 50. Il festival umbro sta anche contattando alcuni dei musicisti con cui ha uno speciale legame per raccogliere la loro adesione.

(ANSA)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img