spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Corciano, il piano triennale dei lavori 2016-2018: una piscina con Magione e il Palazzetto dello Sport

Da leggere

opere_pubblicheC’è una piscina in collaborazione con il Comune di Magione nel piano triennale delle opere 2016-2018 stilato dall’amministrazione di Corciano: l’impianto verrà realizzato a Taverne di Corciano e sarà una piscina intercomunale fra i Comuni di Corciano e Magione, con i cantieri che dovrebbero partire nel 2018 e per cui il Comune guidato da Cristian Betti ha previsto una spesa di 4milioni di euro.

I PROGETTI – Come riporta la Nazione in edicola venerdì mattina, nel piano dei lavori dell 2016, è previsto il completamento del Palazzetto dello Sport di Mantignana, al servizio del plesso scolastico mantignanese e non solo. Un progetto strategico, a cui il Comune di Corciano ha assegnato la massima priorità (e 655mila euro di fondi). Altrettanto strategica è ritenuta la realizzazione della nuova scuola media di San Mariano, visto l’aumento progressivo della popolazione scolastica nel territorio di Corciano: in questo caso, i fondi ammontano a 5 milioni e mezzo di euro. Bisognerà aspettare il 2017 per il sottopasso ferroviario di San Mariano, che verrà a costare 367.154,52 euro, mentre 450mila euro, 150.000 euro per ogni anno dal 2016 al 2018, verranno impiegati per la manutenzione ordinaria del patrimonio stradale comunale.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img