spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

“La Pantomima rinata” in scena al Cucinelli di Solomeo

Da leggere

pantomima rinataSabato 14 novembre alle 21 approda sul palco del teatro Cucinelli “La Pantomima rinata“, una preziosa ricostruzione scenico-musicale della Faschingspantomime kv 446 di W. A. Mozart, rivisitata dal maestro Vladimir Mendelssohn.

GIOCO DI MASCHERE – Composta per il Carnevale del 1783, la Musik zu einer Faschingspantomime è uno spassoso gioco di maschere, fortemente debitore alla tradizione della commedia dell’arte, per il quale Mozart mise a disposizione il suo genio non solo come compositore, ma anche come drammaturgo e persino calandosi nella parte di Arlecchino della “Compagnie mascarade”, nata in famiglia per l’occasione.

LO SPETTACOLO – Lo spettacolo che arriva a Solomeo è stato commissionato e prodotto dall’associazione musicale Sergio Gaggia di Cividale del Friuli nel 2006, in occasione dell’anno mozartiano. La parte musicale è affidata al quartetto d’archi Arrigoni (Christian Sebastianutto, violino I – Francesco Anese, violino II – Domenico Mason, viola – Marco Venturini, violoncello) e al pianista Andrea Rucli. La realizzazione scenica è a cura del “Teatrino del Rifo” con Lara Komar, Manuel Butus e Giorgio Monte.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni www.teatrocucinelli.it

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img