spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Notte di furti, il capo della Squadra Volante Felici rassicura: “Non abbiamo elementi di allarme su Corciano”

Da leggere

volante“Siamo stati impegnati in due interventi per tentato furto e un intervento per furto consumato, si sono verificati tutti intorno a via Roma, la via d’accesso per il paese”. Così il dirigente della volante della Questura di Perugia Adriano Felici ha raccontato a Corcianonline come si sono svolti i fatti avvenuti ieri notte a Corciano. Fatti per i quali sono giĂ  in corso le indagini della polizia.

Può spiegarci la dinamica dei furti?
“Nell’unico furto riuscito, in una abitazione sono stati rubati intorno ai 200 euro e qualche monile in oro del valore di qualche centinaia di euro. I due tentati furti invece sono andati diversamente: in un caso è scattato l’allarme appena i ladri hanno provato ad aprire la finestra, quindi sono scappati via. Nell’altro caso hanno aperto la finestra svegliando la signora che dormiva in casa, la quale ha immediatamente urlato mettendoli in fuga”.

Come sono entrati nelle abitazioni?
“La tecnica per entrare nelle abitazioni è stata quella del foro all’infisso, aprendo la maniglia della finestra e introducendosi in casa. Sono ora in corso le indagini e le ricognizioni, grazie anche alle telecamere di sicurezza della zona, per verificare se ci siano elementi utili”.

Come è la questione sicurezza nella zona di Corciano?
“Francamente molto buona, non abbiamo elementi di allarme su Corciano: riguardo a ieri sera stiamo parlando di due tentati furti e di un furto consumato che si verificano dopo molte settimane in cui non accadeva niente di simile, quindi siamo molto tranquilli”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img