spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Fra versi e note musicali, si conclude con successo la Settimana della Poesia

Da leggere

settimana poesiaLe generazioni si incontrano nella “Settimana della poesia”, organizzata dalla Biblioteca “Gianni Rodari” di Corciano.
La rassegna si è aperta, martedì 27 ottobre, con due delle voci più note del panorama poetico umbro: Anna Maria Farabbi ha presentato la poesia di Gabriella Bianchi, con l’accompagnamento musicale di Annunziata De Lorenzo (soprano) e Sergio Pasquandrea (pianoforte).
Mercoledì 28 è stata la volta della “nuova poesia italiana”. Nel reading intitolato “I poeti leggono i poeti”, Barbara Bracci, Costanza Lindi e Sergio Pasquandrea hanno letto testi di sette autori fra i 20 e i 40 anni (Roberta d’Aquino, Carla De Falco, Antonio Lillo, Daniele Mencarelli, Anna Ruotolo, Federica Volpe ed Elena Zuccaccia). Intermezzi musicali di Stefania Onidi (voce) e Sergio Pasquandrea (pianoforte).
Proseguita giovedì 29 con “Le giovani note” un concerto di giovani musicisti classici, la settimana si concluderà oggi con un laboratorio poetico pomeridiano, dedicato ai bambini, e una serata teatrale intitolata “L’isola che c’è”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img