spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

La Tec.Inn. Innovations di San Mariano finalista agli European Business Awards

Da leggere

EdificioÈ corcianese una delle tre finaliste umbre agli European Business Awards.
Tec. Inn. Innovations, gigante del settore tecnologie speciali e materiali innovativi per il rinforzo e la messa in sicurezza di strutture civili, industriali e del patrimonio storico ha superato le dure selezioni regionali del prestigioso concorso europeo con altre due aziende umbre: la Umbra Cuscinetti spa e l’azienda vitivinicola Arnaldo Caprai.

LE FINALITÀ DEL PREMIO – European Business Awards è il riconoscimento professionale più importante d’Europa che premia le eccellenze imprenditoriali più innovative. Il premio è giunto alla sua IX edizione ed ha raggiunto una partecipazione globale di oltre 32.000 aziende. Ad oggi 678 imprese in Europa e 38 scelte in Italia di cui ben tre umbre, hanno superato la prima fase del concorso. La seconda selezione a dicembre, proclamerà un campione per ogni nazione europea che si contenderà il premio durante la finale della prossima primavera 2016.
Adrian Tripp, CEO degli European Business Awards, ha dichiarato in un comunicato: “Congratulazioni alle imprese che sono state selezionate per rappresentare il loro paese come campioni nazionali, che svolgono un ruolo importante nella creazione di una comunità imprenditoriale forte.”

LE CARTE VINCENTI DI TEC. INN. – Chiara Agneloni, amministratrice dell’azienda di San Mariano guidata dal presidente Emo Agneloni, ha spiegato le carte vincenti di Tec. Inn.: “Abbiamo eseguito in 30 anni di attività più di 1.000 interventi di rinforzo di strutture in Italia e all’estero; ci siamo adoperati molto anche negli edifici storici e con orgoglio ricordiamo i lavori al Palazzo Reale di Milano e al Palazzo delle assicurazioni Generali a Firenze. Le carte vincenti di TEc. Inn.” – continua – “ sono soprattutto i materiali speciali cheutilzziamo.”
Due sono i brevetti fiore all’occhiello dell’azienda: Il Safety Desk e l’AIR BAG per edifici: il primo è costituito da banchi o scrivanie antiurto costruite con materiali speciali composti che in caso di crollo di edifici danno la possibilità alle persone di nascondervisi sotto senza pericolo di rottura; il secondo è invece costituito da pareti costruite con materiali speciali che in caso di terremoti o esplosioni, si deformano anziché crollare, scongiurando gravi pericoli.

UN ORGOGLIO PER IL TERRITORIO – Le parole del sindaco di Corciano Cristian Betti: “E’ un orgoglio immenso che un ‘azienda corcianese si sia affermata in un cosi vasto panorama internazionale insieme ad altri due mostri imprenditoriali quali Umbra Cuscinetti e Arnaldo Caprai.
Grazie alle aziende come Tec. Inn. Corciano continua ad essere uno dei comuni più dinamici: le faccio un grosso in bocca al lupo sperando che possa arrivare al successo finale”.

Simona Trentini

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img