spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Nuovi mercati, al Todi Appy Days i seminari della Nexo Corporation di Corciano

Da leggere

todi appy daysIn occasione del prossimo Todi Appy Days, principale evento umbro nel settore delle nuove tecnologie, sarà presente anche Nexo Corporation di Corciano che opera sul mercato delle traduzioni linguistiche in contesti tecnici e manualistica professionale presso oltre 500 aziende italiane.
Nexo Corporation è stata anche promotrice di Hub Corciano, uno spazio di Co-Working dove professionisti di ogni settore e veri e propri talenti nel campo delle nuove tecnologia sviluppano progetti innovativi.
Per questo evento Nexo ha individuato e raccolto intorno a sé alcune tra le figure di spicco che popolano il mondo del marketing, del commercio elettronico e, più in generale, di tutto ciò che può essere di supporto alle aziende per avviare il proprio progetto d’internazionalizzazione.

“Le aziende italiane e umbre in particolare, dovranno affacciarsi in maniera più strutturata all’estero per garantire la propria sopravvivenza in un mercato sempre più competitivo – afferma Marco Raspati, CEO di Nexo Corporation– per questa ragione la consapevolezza di quanto sia importante conoscere le lingue straniere e i mercati, che ci deriva da oltre 10 anni di attività in collaborazione con alcune tra le più importanti aziende italiane, ci ha portato naturalmente ad ampliare la gamma dei nostri servizi. A maggio scorso – prosegue Raspati – abbiamo portato in Italia Philip Kotler, guru del marketing internazionale da oltre 40 anni, proprio perché siamo convinti che solo la conoscenza dei nuovi paradigmi culturali e tecnici può aiutare le imprese italiane a uscire dalla crisi che le attanaglia”.

“A Todi Appy Days – prosegue Raspati – saremo presenti in vari seminari dove cercheremo di spiegare alle imprese umbre come affrontare i nuovi mercati: dall’eCommerce alla Certificazione Made in Italy, dalle opportunità di finanziamento pubblico per progetti d’internazionalizzazione alla sicurezza informatica, siamo riusciti a coinvolgere alcune tra le principali figure istituzionali e professionali. Tra questi brillano i nomi di Umberto Rapetto, già Generale della Guardia di Finanza e Comandante del Nucleo Anti-Frodi Telematiche, e oggi, tra l’altro, docente, consulente e giornalista del Fatto Quotidiano e della senatrice Anna Rita Fioroni, Presidente dell’Università dei Sapori.
Siamo convinti – conclude Raspati – che solo attraverso scelte consapevoli e mirate un’azienda può iniziare il proprio percorso oltre i confini e per questo motivo ci vogliamo proporre come sicuro punto di riferimento per aziende ancora diffidenti verso le nuove tecnologie ma che ben comprendono la necessità di dover affrontare il mondo con nuovi strumenti”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img