spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Primo giorno di scuola: anche l’Assessore regionale Bartolini fa il punto sulle scuole umbre

Da leggere

scuolaL’Umbria continuera’ a valorizzare tutte le realta’ e le esperienze scolastiche, favorendo l’innovazione e la qualita’ del sistema scolastico, della sua offerta educativa e formativa, grazie a servizi, strutture adeguate ed azioni concrete che potranno renderlo coerente con i cambiamenti della societa’ della conoscenza e con le esigenze e i ritmi del mondo contemporaneo. Siamo infatti fortemente convinti che alla base del progresso e del nuovo paradigma economico e sociale ci deve essere una scuola innovativa e moderna”: lo ha detto l’assessore regionale Antonio Bartolini stamani a Montefalco in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico.

OFFERTA FORMATIVA E MANUTENZIONE – “Mi rendo perfettamente conto che per realizzare tutto cio’ la scuola come istituzione deve poter offrire ai ragazzi la giusta dimensione – ha detto ancora l’assessore – con un’offerta formativa adeguata e con delle strutture e servizi moderni ed idonei. Sono quindi convinto che si debba investire ancora di
piu’ nella scuola e nell’istruzione. La Regione prestera’ la massima attenzione a tutte le tematiche riguardanti la formazione scolastica, in particolar modo a quello che riguarda la cura, la manutenzione e l’efficientamento dell’edilizia scolastica, all’incremento delle azioni volte allo sviluppo e miglioramento della digitalizzazione degli istituti, all’attenzione ai casi di difficolta’, al contrasto del fenomeno dell’abbandono scolastico ed al diritto allo studio”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img