spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Furti a Ellera, l’ennesimo nella sede di L’Unanuova. I cittadini: “Non abbassare la guardia”

Da leggere

siesta del alcaldeNuovo furto nella sede dell’Associazione “L’Unanuova” ad Ellera di Corciano.
Il fatto si è verificato martedì notte della scorsa settimana e sarebbe solo l’ultimo di una serie di episodi con cui il quartier generale dell’associazione no profit – il noto circolo La Siesta del Alcalde – è stato preso di mira.
Secondo quanto Corcianonline ha potuto apprendere i ladri sono entrati dal bagno sfondando una porta e hanno portato via una ventina di bottiglie di birra, una bottiglia di whisky e varie bibite in lattina.
Un danno tutto sommato contenuto ma che dimostra lo scarso senso di civiltà di alcuni.

“I cittadini – secondo quanto scrive uno di loro alla nostra redazione (lettera firmata) – chiedono a gran voce di non abbassare la guardia, anzi di fare degli sforzi per mantenere il quartiere nel decoro necessario. Alcune opere sono impellenti: marciapiede – soluzione Ellera 2000 – manutenzione in generale e soprattutto vigilanza. Altri punti di osservazione con telecamere possono essere utili alla prevenzione così come la presenza costante delle forze dell’ordine può rassicurare i cittadini”.
Ultimamente “c’è stato il compiacimento – si legge ancora nella lettera – per il tempestivo arresto di spacciatori intorno al parco di Ellera: sicuramente un grazie alla municipale e alle forze dell’ordine tutte per il lavoro svolto, un grazie al sindaco per le telecamere messe in funzione in tale parco,
grazie proprio alle immagini che gli inquirenti hanno potuto arrestare questo ‘tipo’ ma anche ieri i ragazzi di L’UNANUOVA hanno subito l’ennesima visita indesiderata all’interno del circolo, con grossi danni materiali e bevande rubate. Dobbiamo cercare – conclude la lettera – di fermare questo sistema che porta alla rassegnazione”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img