spot_img
lunedì 18 Marzo 2024
spot_img

La figlia di Cucinelli si sposa e regala a Perugia il restauro della Fonte di via Maestà delle Volte

Da leggere

Famiglia CucinelliDopo Brunello Cucinelli, che ha restaurato l’Arco Etrusco con una spesa di 1.3 milioni di euro, anche Camilla Cucinelli, figlia del re del cachemire, regala a Perugia il restauro di un monumento: si tratta della Fonte di via Maestà delle Volte, che verrà riqualificata con i fondi raccolti durante il matrimonio di Camilla, previsto per settembre.

RACCOLTA FONDI – A riportare la notizia è l’edizione di venerdì del Messaggero: Camilla Cucinelli sposerà Riccardo Stefanelli, perugino, 34 anni, ex calciatore del Castel Rigone e oggi amministratore della Brunello Cucinelli Spa e direttore commerciale del Gruppo.  I due futuri sposi, a inizio luglio, hanno inviato una lettera al Comune di Perugia per manifestare l’interesse di impegnarsi a organizzare, in occasione del matrimonio, la raccolta fondi tra gli invitati per il restauro della Fonte di Maestà delle Volte.  La coppia, se i fondi raccolti non dovessero raggiungere i 25 mila euro previsti dal piano di restauro, si è anche impegnata a integrare personalmente la cifra raccolta.

INTERVENTO ESCLUSIVO – Le intenzioni della coppia Cucinelli-Stefanelli sono state esplicitate in una lettera inviata al Comune di Perugia (come racconta la determina dirigenziale numero 95 del 7 luglio scorso Settore Area Governo del Territorio). I due – scrive ancora il Messaggero – hanno chiesto al Comune, che ha acconsentito, di escludere l’intervento prescelto “da quelli oggetto di finanziamento da parte di tutta la cittadinanza”. Insomma, un intervento esclusivo della coppia, e su cui il Comune, come è spiegato nella determinazione dirigenziale, provvederà a effettuare una ricognizione a consuntivo delle donazioni pervenute in modo anche da poter chiedere, se fosse necessario, l’integrazione della somma dovuta. La ricognizione degli uffici comunali verrà fatta dopo il 15 settembre.

IL RESTAURO –  La Fonte di via Maestà delle Volte, via che collega Piazza IV Novembre con Piazza Cavallotti, necessita di alcuni interventi strutturali stimati in 25 mila euro, già individuati dagli addetti ai lavori, quali  il contenimento di infiltrazioni e perdite d’acqua,  la ripulitura delle lastre in travertino e l’eliminazione dei sali di rame dalla pregiata rubinetteria in ottone.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img