spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Fossi e torrenti: ultimata la manutenzione estiva, si riparte in autunno

Da leggere

Luca TerraduraSono stati ultimati i lavori di manutenzione a fossi e torrenti del territorio. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici Luca Terradura in un comunicato stampa.
“Con grande soddisfazione, anche personale, – si legge – in questi giorni si sono conclusi importanti interventi di manutenzione e bonifica dei fossi e torrenti, tesi a garantire un innalzamento degli standard di sicurezza idraulica per il tessuto urbano”.

GLI INTERVENTI – Nello specifico è stato pulito il fosso della Chiusa a Mantignana ed a Taverne di Corciano nella zona industriale dove a volte si sono verificati problemi ai residenti ed anche alle attività. “Quello che mi preme sottolineare – prosegue l’assessore – è che la nostra non è un’attenzione di facciata, ma molto puntuale e, compatibilmente alla risorse disponibili, aspetto certamente non da poco, cerchiamo sempre di essere attivi”.
Le risorse con cui sono stati eseguiti gli interventi sono di provenienza comunale ed ammontano a circa 15.000 euro.

ATTENZIONE COSTANTE – “Anche nei mesi di settembre ed ottobre continueremo ad agire seguendo questa linea, per essere pronti prima della stagione invernale – spiega Terradura – il delicato sistema di tutela dell’abitato e del territorio in genere regge solo in presenza di un’attenzione costante. Sono convinto che parlare di qualificazione dell’ambiente passa anche per una politica delle piccole cose che, alla fine, non sono affatto piccole”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img