spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Volley, nuove opportunità per i giovani talenti: firmato accordo fra San Mariano ed Ellera

Da leggere

volley san marianoLa San Mariano Volley ha raggiunto un importante accordo con la società pallavolistica di Ellera. A partire dalla stagione 2015/2106 i due sodalizi collaboreranno per dare un ulteriore occasione sportiva alle ragazze presenti nel territorio, a partire dalle categorie categorie under 16 e under 18. L’accordo prevede la conferma di due prime squadre nel campionato di serie C regionale, che manterranno le denominazioni originali (Ellera Volley – San Mariano Volley), anche se con compiti e prospettive diverse. A San Mariano sotto la guida del valente Roberto Farinelli si darà spazio alle giovani atlete della categoria under 18 (1998 e 1999), che andranno a comporre principalmente il roster e che si divideranno anche con gli impegni del campionato provinciale di categoria.

“Sono molto soddisfatto di questa collaborazione – ammette lo stesso Farinelli – perché è un’importante occasione per due società che operano sostanzialmente nello stesso territorio. Insieme, potremmo ottenere risultati ancore migliori”. Ad Ellera, invece, la serie C sarà guidata dall’esperto Luca Tomassetti che dovrà crescere e lanciare le atlete dell’under 16 (2000 e 2001) nel contesto di una squadra che vedrà presenti anche atlete più esperte. L’ex coach tra le altre di Monteluce e Pallavolo Perugia, seguirà le under 16 anche nel campionato di categoria Fipav e in quello di Prima Divisione Green. “E’ un piacere tornare a lavorare in palestra – precisa Tomassetti – e farlo in un progetto che prevede la valorizzazione dei giovani al fine di una promozione nella squadra maggiore. Sarà un’annata molto impegnativa e allo stesso tempo stimolante”. San Mariano ed Ellera allargheranno la loro collaborazione anche alle categorie più giovani a partire dal minivolley, per dare così corpo ad un progetto ambizioso e sensato, vista la stretta vicinanza fra le due realtà pallavolistiche.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img