spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Parte “Corciano 2.0.” il nuovo progetto digitale per valorizzare il territorio

Da leggere

digital-business-itIl Sindaco Cristian Betti ha annunciato la presentazione del progetto Corciano 2.0. Marketing e servizi di prossimità, realizzato con i fondi del programma di sviluppo Rurale per l’Umbria 2007/2013 “Incentivazione di attività turistiche”.

DIFFONDERE IL PATRIMONIO – “E’ un progetto innovativo, che completa un percorso iniziato fin dal nostro insediamento – spiega il Sindaco – Oltre ad avere arricchito l’App My Corciano, sono stati sviluppati servizi a supporto, finalizzati a diffondere la conoscenza del nostro patrimonio e delle nostre eccellenze storico-artistiche ed economiche, strutturati per utenti più o meno digitali. Il tutto in quello spirito di comunità, sul quale puntiamo da sempre”.

CHI FA PARTE DEL PROGETTO – fanno parte dell’iniziativa:
– MyCorciano, un’App fluida e reattiva, supportata da tutti i sistemi operativi (Android e Apple) ed in versione ottimizzata anche per tablet, per garantire interattività tramite il multi-touch e la facilità di connessione a reti Wi-Fi.
– la piattaforma multimediale realizzata per consentire l’e-commerce ai produttori delle eccellenze agroalimentari del territorio aderenti al progetto
– “Piazze WiFi”, i punti di accesso gratuiti WiFi nei musei e in alcune piazze/vie del Borgo grazie ai quali Corciano è diventato un Borgo multicanale.

LA PRESENTAZIONE –  è fissata per giovedì 16 luglio alle ore 17:00 presso la Sala dell’Antico Mulino – Palazzo Comunale.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img