spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Festival Villa Solomei, la cronaca della prima giornata

Da leggere

festival villa solomeiSi è conclusa venerdì 3 luglio 2015 la prima giornata della XVII edizione del Festival Villa Solomei che come ogni anno vede alternarsi diversi artisti per le vie e gli angoli caratteristici del piccolo borgo.
Il primo appuntamento della giornata ha visto il Maestro e professore d’organo Jordi Vergés Riart esibirsi con l’organo ritrovato della chiesa di San Bartolomeo in un ricco programma con musiche barocche di Travers, Alcock e Bruna.

Il Concerto aperitivo presso il Teatro Cucinelli ha visto invece la giovane pianista torinese Chiara Bertoglio che ha all’attivo già diverse partecipazioni con numerose realtà musicali internazionali, impegnata in un programma intimista con musiche di Schubert.
Ad intrattenere i numerosi spettatori per le vie del borgo sono stati i Fratelli Marelli, un trio di giovani e poliedrici musicisti che ha allietato il caldo pomeriggio estivo tingendolo di note swing.
Il concerto presso la piazza del castello ha visto esibirsi nella splendida cornice del centro cittadino la calda voce di Elvira Cadorin accompagnata dal duo di fisarmoniche Dissonance sulle musiche di Piazzolla, Troilo e Juan de Dios.

Per il concerto di punta presso l’anfiteatro di Solomeo, la voce recitante di Enzo Decaro accompagnata da intermezzi musicali originali di Valter Sivilotti eseguiti dall’Ensemble Mikrokosmos ha intrattenuto il pubblico con testi tratti dall’opera di Seneca.
Il concerto di chiusura della prima giornata in piazza della pace ha rallegrato il pubblico sulle note jazz del Maestro clarinettista Mosè Chiavoni che ha eseguito musiche proprie accompagnato da Luciano Biondini (fisarmonica) e Andrea Piccioni (percussioni).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img