spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Dove vorresti lavorare? Che domande: da Cucinelli!

Da leggere

La Brunello Cucinelli, casa di moda di Solomeo di Corciano, è l’azienda del centro Italia più attrattiva come datore di lavoro secondo i potenziali dipendenti, seguita da Maserati, il Tridente di Modena.
Questa sera a Villa Zarri di Castel Maggiore, nel Bolognese, le due imprese ricevono il Randstad Award Region Centro Italia, riconoscimento assegnato da Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, che con uno studio ha misurato il livello di attrattività percepita delle aziende da parte dei possibili dipendenti.

Nel Centro Italia sono stati intervistati tra febbraio e marzo 4.000 potenziali dipendenti (studenti, lavoratori occupati e disoccupati di età compresa tra 18 e 65 anni) a cui è stato chiesto quanto ritenessero interessanti come possibili datori di lavoro 100 aziende tra 200 e 999 dipendenti attive in 10 settori merceologici. Il Randstad Award Region Centro Italia, alla sua prima edizione, misura quindi la percezione dell’opinione pubblica, non dei dipendenti interni, relativamente alla capacità di employer branding delle aziende.

“L’employer branding è un elemento di competitività sempre più cruciale per le aziende che oggi sono chiamate ad attirare e trattenere i talenti – spiega Marco Ceresa, ad di Randstad – un’immagine forte e competitiva attrae i candidati giusti e fidelizza il personale esistente. Il Randstad Award ha proprio
questo obiettivo: rendere le imprese consapevoli di come vengono percepite dall’esterno e aiutarle a migliorare l’attrattività come datori di lavoro”. (ANSA)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img