spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Gli studenti corcianesi praticano il Baseball grazie al progetto del gruppo sportivo

Da leggere

baseballUna nuova iniziativa dell’Istituto “Benedetto Bonfigli” di Corciano testimonia l’apertura della scuola a creare sinergie con il territorio, in particolare nel settore sportivo.
Gli alunni delle sedi di Corciano e di Mantignana sono stati introdotti al Baseball grazie al progetto del Gruppo Sportivo curato dal docente di educazione fisica Ireneo Adamo.

Una iniziativa scaturita dalla collaborazione avviata dall’Istituto con il presidente della Libertas Perugia Baseball, Giancarlo Bacchiorri, grazie alla quale è stato possibile organizzare degli allenamenti e, al campo sportivo di Pian di Massiano, anche qualche partita.
A seguire i ragazzi, gli istruttori della Libertas che in classe hanno tenuto delle vere lezioni divulgativo-promozionali e poi, in palestra a Corciano e sul campo Mirco Bacchiorri e da Josè Castillo, allenatore professionista di origine cubana hanno trasmesso ai partecipanti al progetto i fondamentali di questo sport.

Particolarmente soddisfatto il dirigente scolastico, Daniele Gambacorta, che nel ringraziare il presidente della Federazione Baseball di Perugia, Giovanni Bezilli, per avere sostenuto l’iniziativa, ha oltremoso apprezzato la disponibilità del presidente Bacchiorri a mettere a disposizione i pulmini per favorire gli spostamenti dalla palestra di Corciano al campo.
“Peccato che le ore di lezione siano state poche – commenta il prof. Adamo – e soprattutto siano terminate ‘sul più bello’ proprio quando i ragazzi stavano apprezzando questo sport nuovo per loro. L’auspicio è che qualche allievo, spinto dall’esperienza positiva, sia stimolato ad intraprendere seriamente la via del baseball”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img