spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Fugge all’alt della polizia sull’auto dell’amico, che poi aiuta gli agenti a beccarlo

Da leggere

rp_polizia-volante-300x209.jpgGli agenti della volante ieri all’ora di pranzo erano fermi in Via Gramsci ad Ellera di Corciano quando hanno visto sopraggiungere dallo svincolo di Olmo in direzione Corciano un’auto a fortissima velocità.
Nonostante avessero intimato l’alt a questa autovettura, una Ford nera, il conducente, spostandosi sulla corsia opposta, ha proseguito la marcia accelerando.
Gli agenti, presumendo che fosse rubata, hanno cercato di inseguire l’autovettura che si è dileguata facendo perdere le sue tracce; sono comunque riusciti a rilevare la targa.
Gli operatori, sono quindi riusciti a risalire al proprietario e si sono presentati direttamente presso la sua abitazione, a Magione.
Questi, informato su quanto accaduto poco prima e rendendosi conto delle pesanti sanzioni che sarebbero state elevate, ha spontaneamente dichiarato di aver prestato la sua auto ad un amico.
A questo punto gli agenti lo hanno invitato a contattare telefonicamente l’amico per farlo rientrare nel più breve tempo possibile senza fargli specificare della loro presenza sul posto.
Il conducente, di 29 anni, ignaro di tutto, quando è arrivato a casa dell’amico ha trovato i poliziotti e non ha potuto far altro che ammettere i fatti; gli agenti lo hanno quindi multato pesantemente per tre volte: una per non essersi fermato all’intimazione dell’alt della Polizia, una per velocità non commisurata e una perché sprovvisto di cintura di sicurezza mentre era alla guida del veicolo.
Gli verranno decurtati 13 punti sulla patente di guida e dovrà pagare più di 200 € di multe.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img