spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Reddito di cittadinanza, il candidato M5S alle regionali Ripepi invita all’incontro con Di Maio e Liberati

Da leggere

m5s di maio“Il tasso di occupazione regionale è mediamente più basso rispetto alle regioni del nord. In Umbria vi sono comuni che raggiungono punte del 60% circa mentre il comune di Corciano si attesta abbondantemente sotto il 50%”.
Così Mario Ripepi candidato corcianese del Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali del 31 maggio nella pagina Facebook ‘Corciano 5 Stelle’.
“Sono dati del 2012 riportati dal Giornale dell’Umbria – scrive – ma sicuramente non sono migliorati. Il comune di Corciano ha attivato da un po’ di tempo un piccolo servizio, cosiddetto “dispensa solidale”, con il quale si dà aiuto a 35 famiglie in difficoltà. Voi capite – aggiunge Ripepi – che si tratta di ben poca cosa rispetto agli oltre 20.000 abitanti ed a fronte degli oltre 1000 euro procapite che il comune spende ogni anno”.
“Il reddito di cittadinanza che il M5S propone – annuncia il candidato al consiglio regionale – è una rivoluzione culturale, è una crescita di civiltà, è la liberazione dal ricatto sociale e dalla condizione di elemosina per tantissime famiglie bisognose. In Umbria lo possiamo realizzare! Vi aspettiamo domenica pomeriggio con il cittadino, eccezionale vice presidente della Camera dei deputati, Luigi Di Maio e il candidato alla presidenza della Regione Andrea Liberati! ‪#‎LIBERATIUMBRIA‬!”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img