spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Gemelle anche nello sport. I giovani calciatori di Corciano e Pentling nell’amichevole a Mantignana

Da leggere

gemellaggio sportivoIl gemellaggio fra due città passa anche per la passione sportiva.
La settimana scorsa nell’ambito dei rapporti di scambio fra Corciano e Pentling in Germania in città si è recata una rappresentanza della Società calcistica TSV Großberg.
“È una squadra di giovani calciatori – ci spiega Alberto Priore della Scuola Calcio Montemalbe – della categoria tedesca B-Jugend, corrispondente alla nostra categoria allievi”.
Sono stati quattro giorni molto intensi dedicati all’amicizia ed allo sport.
Nel pomeriggio di mercoledì scorso è stata disputata una amichevole presso il campo comunale di Mantignana. La stessa sera gli allievi della Scuola Calcio Montemalbe e i giovani calciatori tedeschi hanno cenato insieme approfondendo la loro conoscenza tra un parola in inglese e una in italiano.
“Fortunatamente – racconta Priore – erano presenti le signore Melani e Cova che in più di un’occasione sono intervenute con il loro perfetto tedesco”.
Venerdì sera si è invece tenuta la cena dei saluti al Centro Anziani di Ellera. Erano presenti i rappresentanti della Scuola Calcio Montemalbe, l’assessore all’associazionismo Luca Terradura, la consigliera comunale responsabile dei gemellaggi Elisa Cova, l’Ellera Calcio ed i ragazzi tedeschi, con i loro accompagnatori.
A fine serata il responsabile della delegazione tedesca ha invitato tutti i presenti a Pentling-Großberg il prossimo anno per festeggiare il 50° della fondazione della loro società sportiva.
Un modo per mantenere salda l’amicizia tra i ragazzi e contraccambiare l’ospitalità ricevuta a Corciano.

Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img