spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Amministrazione al rallenty, Merli: “Aspetto ancora un consiglio comunale con temi importanti”

Da leggere

Riportiamo un comunicato del consigliere di Forza Italia Luca Merli sul bilancio degli ultimi mesi di attività in consiglio comunale.

“Primi mesi del 2015, siamo quasi alla fine del secondo anno di questa “nuova” amministrazione, periodo in cui, trascorso il rodaggio, avrebbe dovuto innestare una marcia e prendere il via velocemente su diversi fronti, invece stranamente dal dicembre 2014 ad oggi noto una certa stasi nell’attività politica, basti pensare che a febbraio scorso abbiamo deciso di non svolgere il consueto Consiglio Comunale perché all’ordine del giorno vi erano solo 2 punti… Sia chiaro e, preciso, che parlo di politica, parlo dell’organo politico del Comune ma da questo punto di vista siamo un po’ al palo…. Questo non significa che questa amministrazione non sta lavorando per Corciano, ma sicuramente si lavora su fronti diversi. Certo ora le preoccupazioni saranno tutte concentrate sul bilancio di previsione, visti i notevoli tagli operati dal Governo nei confronti dei comuni, ora si dovrà iniziare a lavorare per far quadrare i conti, impresa sempre più difficile, e trovare un giusto compromesso tra la spesa pubblica e le entrate derivanti dalle imposte che gravano suo cittadini. Attendo fiducioso di conoscere gli interventi volti a limitare la spesa, anche se, con un po’ di stupore, sebbene costituisca un arricchimento del patrimonio artistico della città, rilevo da una delibera di Giunta che il Comune di Corciano ha acquistato 2 opere dell’ artista Omar Galliani al modico prezzo di circa 8.800,00 euro (avevo capito che queste opere venivano regalate dall’artista, ma forse mi sbaglio) e, cosa particolare, che i fondi per il pagamento di dette opere d’arte venivano prelevati dal capitolo di bilancio attrezzature e macchiari…. (in una contabilità privatistica questo non si può fare); speriamo che non sia questo l’emblema della razionalizzazione della spesa corrente…. Ma aspetto fiducioso la stesura del bilancio di previsione in attesa di qualche bel Consiglio Comunale pieno di importanti punti all’ordine del giorno”.

Luca Merli – consigliere comunale di Forza Italia – Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img