spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Nuova unitá di rianimazione pediatrica e moto idrovora per L’Ovus di Corciano

Da leggere

imageSabato 14 marzo alla presenza delle autorità sono state presentate la nuova unità  di rianimazione pediatrica e la moto idrovora presso la sede dell’Ovus pubblica Assistenza di Corciano.

L’UNITA’ DI RIANIMAZIONE PEDIATRICA –  è stata fortemente voluta dall’associazione Ovus per coprire esigenze di trasporto di bambini anche con incubatrice. L’Ambulanza di ultima generazione, con sospensioni pneumatiche, dotata di tutte le apparecchiature sanitarie specializzate, è stata acquistata con il contributo della Banca di CRedito Cooperativo dell’Umbria, Automigliorgas distribuzione carburanti e F,lli Pelliccia e Trovato Movimento Terra.

L’IDROVORA SU CARRELLO –  è stata voluta per sopperire a danni naturali sempre più frequenti, per lo svuotamento di scantinati, magazzini e garage. Con una portata di circa 6 metri cubi il minuto, garantisce al servizio di Protezione Civile dell’associazione Ovus un elemento necessario per affrontare servizi di emergenza. Acquistata grazie al contributo della Regione Umbria e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

LA TARGA – Subito dopo il taglio del nastro da parte del Cardinale Bassetti, è stata consegnata al Presidente dell’Ovus Curini una targa di stima dal paziente rianimato dai volontari durante la partita di Volley A1 del 3 gennaio 2015, presso il Pala Evangelisti di Perugia.  Momenti di commozione tra i familiari e volontari.

LE AUTORITÀ PRESENTI – Erano presenti sua Emminenza Cardinale Gualtiero Bassetti, l’On.Nadia Ginetti senatrice, il sindaco di Corciano Cristian Betti, il Vice sindaco di Corciano Sabrina Caselli, gli  assessori Pierotti e Terradura, il Comandante Polizia Locale Magg. Marco Maccari, l’assessore del Comune Perugia Edi Cicchi, Il Presidente BCC dell’Umbria Antonio Marinelli, il Direttore BCC filiale San Mariano Massimo Orselli, il titolare dell’Automigliorgas Giosué Paolucci e il Presidente Dell’OVUS pubblica assistenza Massimo Curini.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img