spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Il Sindaco Betti relatore sulla legge che disciplina le sagre e le feste popolari

Da leggere

cristian“Iniziamo un momento di formazione ed approfondimento che vede protagonisti, insieme a Regione e Comuni, Associazioni di categoria e di volontariato, Pro Loco, Comitati, organismi che vivono il territorio. Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso fin da ora, perché le Sagre sono un tratto comune in Umbria e la loro stagione è davvero alle porte”. Lo ha sottolienato Cristian Betti, Sindaco di Corciano, che, in qualità di coordinatore della Commissione Commercio Anci Umbria, è intervenuto oggi con una relazione al Seminario per approfondire la nuova legge regionale 2/2015 “Disciplina delle sagre, delle feste popolari e dell’esercizio dell’attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande”.
ITER LUNGO E ARTICOLATO – Organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e dall’Associazione nazionale Comuni – Umbria il seminario si è volto nella giornata di giovedì 12 marzo, nella sede di Via Alessi a Perugia.  “L’iter della legge regionale – ha aggiunto Betti – è stato un processo lungo ed articolato. La Regione ha fatto un grande lavoro di sintesi ed il risultato è un dettato normativo soddisfacente. Siamo tuttavia consapevoli che ci sono aspetti da approfondire, per questo proponiamo una giornata di studio che veda attorno allo stesso tavolo la Regione, con l’assessore Paparelli che oltre ad introdurre i lavori dettaglierà gli obiettivi della legge, insieme all’Anci ma senza dimenticare l’Unpli (Unione Pro Loco). E’ una iniziativa di conoscenza ma soprattutto di formazione profonda – conclude – è interesse comune che la legge sia applicata al meglio e vogliamo, per questo, raccogliere le eventuali criticità e trovare il modo per farvi fronte”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img