spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Il 9 febbraio a Corciano si inaugura “La Bottega del Pittore”

Da leggere

paint“’La Bottega del Pittore’ sta per partire. Sarà la casa di tutti e vorrei che a sostegno di questa bella iniziativa nasca un ‘Comitato Culturale corcianese’ che elabori proposte, eventi ed attività culturali da realizzare in futuro con la collaborazione dell’amministrazione comunale”.
L’APPUNTAMENTO – L’assessore alle attività culturali e sviluppo economico del Comune di Corciano, Lorenzo Pierotti, parla del suo progetto di dare spazio, in una delle sale comunali, a tutti gli artisti interessati, così da creare un nuovo punto di aggregazione che diventi  ‘fucina di idee e progetti’. “Aspetto tutti gli artisti – annuncia – lunedì 9 febbraio alle 21,00 nella Sala del Consiglio Comunale a Corciano. Saranno presenti, insieme a me, Fiorenza Giannini, Presidente di Arcaes e Stefania Natalicchi, la pittrice che coordinerà i lavoro del ‘La Bottega’. Spero sia un incontro molto interattivo, dove più che parlare, vorrei prestare attenzione alle varie proposte”.SPAZIO ALLA FANTASIA –  “Stiamo per dare vita ad un nuovo modo di fare cultura – ribadisce l’assessore – l’amministrazione vuole aiutare quanti vogliono emergere, piuttosto che affidarsi ad artisti affermati. Di cosa parleremo? Di tutto, estemporanee, mostre, teatro, seminari, concerti … Insomma, spazio alla fantasia! Mi aspetto tantissime presenze – conclude – giovani e non solo, ricchi di idee da suggerire. Per chi ha voglia di fare ed entusiasmo, a Corciano ci sarà sempre la porta aperta”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img