spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Albero delle tasse, Betti: “Molto carino ma il comune sul sociale non scherza”

Da leggere

comune entrata“Un’idea geniale quella dell’albero delle tasse ma forse Massimiliano Argenio è stato all’estero in questo periodo, perché a Corciano le cose non stanno proprio così”. Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Corciano Cristian Betti all’iniziativa della sezione locale di Forza Nuova. Il movimento politico nel giorno di Natale ha installato un albero che al posto delle classiche decorazioni presentava vari fogli con su scritto ‘imu’, ‘tasi’, ‘multe’.

LEGGI L’ARTICOLO SULL’ALBERO DELLE TASSE

“Argenio – prosegue Betti – dovrebbe sapere che quelle scadenze di cui parla non le decidiamo certo noi, inoltre il capitolo del sociale è quello dove la nostra amministrazione si è impegnata di più. Basti pensare ad iniziative come la borsa lavoro (contributi alle imprese per assumere), la dispensa solidale (noi la raccolta viveri per i più bisognosi la facciamo da un pezzo) e contribuzioni varie per disagi, indigenza e visite mediche”.
“Va detto – aggiunge il sindaco di Corciano – che la situazione attuale è difficile e purtroppo non si riescono a soddisfare tutte le richieste. Nonostante questo e il fatto che anche i comuni vivono un periodo di grossi tagli a livello centrale, a Corciano l’impegno per il sociale corrisponde a circa il 18% del bilancio, un dato non da poco – aggiunge Cristian Betti – anche rispetto ad altri comuni umbri”.
“Un impegno che – tiene a ribadire il sindaco – è volto anche ad assegnare gli aiuti economici in maniera equa e reciproca: per questo abbiamo attivato delle soluzioni per evitare che ne usufruisca pure qualche furbetto”. Una sorta di ‘do ut des‘ per cui nei mesi scorsi persone che hanno ricevuto aiuti sociali hanno reso il favore dando una mano in semplici lavori per la collettività come la ritinteggiatura di muri imbrattati e di ringhiere arrugginite di scuole e palestre.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img