spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Dal 14 dicembre “Avvento di fraternità” la raccolta della Caritas per famiglie bisognose

Da leggere

famigliaSarà un altro Natale difficile per tante persone, soprattutto per quelle famiglie che hanno perso il lavoro a causa della crisi. Ma il Natale è speranza, carità, dono di sé per il prossimo. Per questo la Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve dedica l’“Avvento di Fraternità 2014” a quanti sono messi a dura prova in questo momento di ristrettezze economiche, promuovendo la Raccolta diocesana di offerte in denaro e di beni di prima necessità, che si terrà in tutte le Parrocchie dell’Archidiocesi nella Terza domenica d’Avvento, il 14 dicembre, ma che durerà per tutto il periodo delle festività natalizie.
Quest’iniziativa rientra nello spirito della campagna “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro”, lanciata dalla Caritas Internationalis e fortemente sostenuta da papa Francesco. A tal proposito non è un caso che il Santo Padre abbia ricordato la parabola della moltiplicazione dei pani e dei pesci, che «ci insegna proprio questo – ha commentato papa Francesco –: se c’è volontà, quello che abbiamo non finisce, anzi ne avanza e non va perso. Perciò, cari fratelli e care sorelle, vi invito a fare posto nel vostro cuore a questa urgenza, rispettando questo diritto dato da Dio a tutti di poter avere accesso ad una alimentazione adeguata».
«La raccolta di Avvento – ricorda il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti – è un’occasione per vivere il Tempo di attesa mettendoci in cammino con le nostre comunità parrocchiali verso il Natale, perché anche oggi possiamo accogliere Gesù che nasce tra noi nei più piccoli, poveri, emarginati. Il duro momento affrontato da tante nostre famiglie ci chiede di essere testimoni generosi di quell’amore che il Padre ha avuto per noi donandoci suo Figlio».

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img