spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Solidarietà: Avanti Tutta!, Jack Sintini e Aulci accendono gli alberi di Natale del Quasar

Da leggere

quasarUn Natale di solidarietà per accendere la vita. È il messaggio che partirà, lunedì 8 dicembre, con l’accensione degli alberi di Natale Albert negli spazi esterni e interni del Quasar Village di Corciano affidata alle associazioni onlus ‘Avanti tutta’ di Leonardo Cenci, ‘Giacomo Sintini’ creata dal campione nazionale di pallavolo e Aulci. “Abbiamo voluto che fossero tre associazioni umbre ad accendere gli alberi – hanno spiegato da PAC 2000A Conad – perché nessuno ci è sembrato più adatto a rappresentare concretamente lo slogan dato all’iniziativa di chi, ogni giorno, ‘accende la vita’ con la lotta per combattere la malattia. Crediamo che il migliore augurio per le prossime festività sia lanciare un messaggio di speranza e coraggio a tutta al popolazione”.

UNITI CONTRO LE MALATTIE – Tre realtà associative che sostengono la ricerca o iniziative a favore di chi è colpito dalla malattia. In particolare, ‘Avanti tutta’ promuove l’affiancamento della attività motoria e sportiva alla terapia medica, la ‘Giacomo Sintini’ sostiene la ricerca medica contro leucemie, linfomi e mielomi oltre a studiare soluzioni per il sostegno psicologico di chi affronta la patologia, l’Aulci è l’Associazione umbra per la lotta alle cardiopatie infantili.
‘Natale con noi, accendi la vita’ il nome dato all’iniziativa che prevede alle 17 l’accensione degli alberi Albert in legno d’abete di 6 metri, i simboli “più rappresentativi – dicono gli organizzatori – della vita e del Natale”. Assieme alle associazioni è prevista la presenza dei pulcini del Perugia calcio, accompagnati dal capitano della prima squadra Gianluca Comotto.

MERCATINO A TEMPO DI MUSICA – Nella stessa serata, riscaldata anche dall’intrattenimento musicale della Perugia Big Band Orchestra, sarà inaugurato, sempre nelle aree esterne del villaggio commerciale, il mercatino di Natale. Le 22 casette in legno, che saranno posizionate negli spazi tra il complesso principale, il casale ristrutturato e il padiglione B del Quasar Village, permetteranno ai visitatori di immergersi nelle atmosfere natalizie. I banchi ospiteranno produzioni alimentari e manifatturiere artigianali umbre di alta qualità. Dal panettone ai tartufi, dal cashmere alle ceramiche di Deruta, passando per addobbi natalizi, presepi e oggettistica in legno. “Questa iniziativa – commentano ancora da PAC 2000A Conad – nasce dal fatto che crediamo nelle eccellenze territoriali e vogliamo valorizzarle il più possibile. Metterle in mostra nel periodo di Natale ci sembrava un segno di attenzione a quel tessuto produttivo e laborioso che caratterizza l’Umbria”.
Alla serata, insieme ai rappresentanti delle associazioni coinvolte, ci saranno Danilo Toppetti, direttore generale di PAC 2000A Conad, e Antonio Bartoccini, presidente del consorzio del Quasar Village.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img