spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Doppio arcobaleno su Corciano

Da leggere

doppioIl tempo instabile di oggi ha permesso di vedere uno splendido arcobaleno nel cielo di Corciano. Tra il sole e la pioggia battente è comparso un arco multicolore perfetto a sovrastare le colline, accompagnato, appena poco più in la, da un altro arcobaleno incompleto.

L’ARCOBALENO – Si tratta di un fenomeno ottico e meteorologico che produce uno spettro quasi continuo di luce nel cielo quando la luce del sole attraversa le gocce d’acqua rimaste in sospensione dopo un temporale. Visivamente è un arco multicolore: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto. Esso è la conseguenza della dispersione e della rifrazione della luce solare contro le pareti delle gocce. Un fenomeno metereologico che quindi non si vede tutti i giorni e che ha fatto felici grandi e piccini, anche perchè dicono porti fortuna vederlo, quindi esprimete un desiderio.

 

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img