spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

“Alla luce dei tuoi occhi” proiezione gratuita del corto tratto dal libro di Suor Vinerba

Da leggere

10690203_336055019907272_433865675195960561_nVenerdì 21 novembre al The Space Cinema di Ellera di Corciano sarà proiettato gratuitamente il corto “Alla luce dei tuoi occhi” tratto dall’omonimo libro di suor Roberta Vinerba, francescana diocesana, catechista e teologa.

IL PROGETTO – Il progetto nasce durante la stesura della tesi di Nicolò Cesaroni, studente di Mediazione linguistica all’Università degli Studi di Perugia. Guidato dalla Pastorale diocesana giovanile di Perugia-Città della Pieve, il cortometraggio, della durata di 27 minuti, è stato prodotto interamente da ragazzi perugini membri dell’Oratorio “Giovanni Paolo II” dell’Unità pastorale delle Parrocchie di Prepo, Ponte della Pietra, San Faustino.

LIBRO E CORTO – Il libro “Alla luce dei tuoi occhi”, presentato a Perugia nel 2013, porta il lettore a sperimentare il potere sanante dello sguardo sulle relazioni d’amore. Il cortometraggio procede invece secondo un percorso “analogo ed inverso” al libro, partendo da storie vere per mostrare poi con basi concrete il principio su cui si fonda l’intera pubblicazione, la centralità dello sguardo nelle relazioni fondamentali della persona.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img