spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Arriva il Postino Telematico a Corciano, per chi non può spostarsi e contro le code

Da leggere

postino telematicoSe i cittadini non si recano all’ufficio postale, sono le poste ad andare a casa degli utenti.
Questa in sintesi la missione del Postino Telematico (foto: vaccarinews.it) il cui servizio – già attivato in altri centri umbri – arriverà ben presto anche a Perugia, Corciano e Torgiano.
L’iniziativa sarà presentata giovedì 13 novembre presso l’ufficio direzionale di Poste Italiane in via Mario Angeloni 72 a Perugia, ma Corcianonline è in grado di darvi qualche anticipazione.

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO – Saranno 114 i portalettere impegnati nel nuovo servizio il cui scopo è anche quello di far evitare le noiose file agli uffici postali e, soprattutto, rendere comodamente disponibili i servizi di Poste Italiane ai più svantaggiati, agli anziani o quanti hanno serie difficoltà a muoversi dalla propria abitazione.
Una volta che il servizio sarà attivato i cittadini potranno richiedere l’intervento del Postino Telematico chiamando il numero gratuito delle Poste 803.160.
I portalettere – dotati di stampante, palmare e Pos – saranno abilitati ad accettare a domicilio il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati e generici, spedizione di posta raccomandata, invii fino a due chilogrammi e ricarica delle Sim card.

CHE FA IL POSTINO TELEMATICO – Inoltre sarà possibile spedire raccomandate, acquistare carnet, buste ed involucri preaffrancati utilizzabili per effettuare spedizioni, ma anche attivare i servizi di consegna personalizzata della corrispondenza e acquistare prodotti dal catalogo Poste Shop, basta concordarlo al telefono.
Il postino telematico quindi è una specie di ufficio postale itinerante col quale Poste Italiane – spiega un comunicato – ha rivoluzionato il sistema di recapito della corrispondenza evolvendo le funzioni del portalettere che porta così una vasta gamma di servizi a domicilio”.
Il servizio, naturalmente, avrà un costo che maggiorerà le normali tariffe postali: del resto anche la comodità ha il suo prezzo.
Ulteriori dettagli saranno forniti giovedì durante la conferenza stampa alla quale interverranno i sindaci (di Perugia Andrea Romizi, di Corciano Cristian Betti e di Torgiano Marcello Nasini) e per Poste Italiane la responsabile area manager Paola Capista e la responsabile commerciale Retail della Filiale di Perugia, Rita Cenci.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img