spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

A Chiugiana proseguono i lavori per il Centro Attività Motorie, al momento opera incompiuta

Da leggere

IMG_0772Sta per essere ultimata l’opera individuata come incompiuta dalla Regione Umbria a Chiugiana.
Eravamo rimasti, stando all’ultima tabella di gennaio 2014 (scaricala qui) diffusa dalla Regione Umbria a lavori effettuali per il 53,8% ma, da giugno 2014, l’attività di cantiere è ripresa.
Il cartello affisso alla recinzione segnala la chiusura dei tanto attesi lavori per ottobre 2014 e se guardiamo il calendario siamo a novembre inoltrato. Tuttavia, anche se un po’ a rilento, i lavori procedono e negli ultimi giorni sono comparse le pavimentazioni in alcune stanze e le strutture per gli infissi.
Nel tempo, inoltre, il progetto è cambiato: all’inizio la parte superiore prevedeva un tetto verde mentre ora si è optato per una più funzionale piazza.
Curiosità: all’interno dei locali c’è una cucina industriale che però al momento viene utilizzata come riparo da alcuni gatti che hanno preso a dormirci dentro (vedi foto che ci ha inviato un nostro lettore).
L’importo complessivo dei lavori è di 673.898,26 euro, finanziati in parte con mutuo e in parte con i proventi dei permessi di costruire del comune, per un’opera che sarà il Centro di attività motoria a servizio delle associazioni locali e delle istituzioni scolastiche corcianesi.
Ancora non è stato svelato a quale ente o associazione verrà assegnata la struttura e quali attività si svolgeranno al suo interno.
Voci ben informate spiegano che i lavori sono in dirittura d’arrivo e ben presto – con ogni probabilità a metà 2015 – la comunità potrà usufruire del nuovo Centro Attività Motorie.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img