spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Traffico in tilt sulla Perugia-Bettolle, l’Anas spiega i lavori

Da leggere

blocco-traffico-perugia-weekendDopo il completamento degli interventi sui viadotti “Olmo”, “Ellera” e “Passignano”,  da giovedì 9 ottobre sono in svolgimento i lavori di manutenzione straordinaria sul raccordo Perugia- Bettolle per il ripristino della pavimentazione e dei giunti dei viadotti “Settevalli” e “Prepo”, nel tratto compreso tra gli svincoli di San Faustino e Prepo e il traffico sta andando in tilt.

NOTTE E WEEKEND – I lavori, per un investimento complessivo di oltre 500mila euro, costituiscono la prosecuzione delle attività di riqualificazione del raccordo Perugia-Bettolle. Per contenere i disagi agli utenti e completare l’intervento prima degli imminenti appuntamenti che richiameranno considerevoli flussi di traffico verso Perugia, l’Anas fa sapere che  le lavorazioni saranno organizzate in singole fasi che saranno eseguite prevalentemente nel fine settimana, lavorando anche in orario notturno, in modo da ridurre al minimo il numero dei giorni di apertura del cantiere nonché le interferenze con il traffico dei giorni feriali.

PRIMA FASE – La prima fase dei lavori, che prevede la fresatura e il rifacimento della pavimentazione, si concluderà entro le 6:00 di lunedì 13 ottobre. Per consentire l’esecuzione dei lavori saranno però necessarie alcune limitazioni al transito. In particolare, sarà chiusa la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni dal km 52,780 al km 54,780. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di San Faustino e la rampa di uscita dello svincolo di Prepo, per i soli veicoli in direzione Ponte San Giovanni/E45. In alternativa è possibile entrare agli svincoli di Madonna Alta o Prepo ed uscire a San Faustino o Piscille.

SECONDA FASE – Successivamente sarà chiusa la carreggiata in direzione Bettolle. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta mentre sarà chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di Prepo e la rampa di uscita dello svincolo di San Faustino, per i soli veicoli in direzione Bettolle. In alternativa è possibile entrare agli svincoli di Piscille o San Faustino e uscire a Prepo o di Madonna Alta.

LA STRADA DA CORCIANO – Per i corcianesi che fossero costretti ad andare verso Perugia è consigliabile passare dalla strada Lacugnano per raggiungere San Sisto e da li Perugia, oppure aggirare Prepo passando per San Vetturino.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img