spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Orgoglio Ellera. Il racconto della domenica di calcio

Da leggere

calcioClassifiche elastiche come fisarmoniche si allungano e si accorciano nell’ennesima, sorprendente sarabanda domenicale delle squadre corcianesi impegnate nei vari campionati.
Il Valfabbrica, rimaneggiato dal neo Mister Presciutti, irrompe in casa del Corciano senza chiedere il permesso di siglare la prima vittoria in stagione. I padroni di casa, al 38′ della prima frazione, pareggiano i conti con Federici e nell’intento di chiuderli si riversano frenetici nella metà campo avversaria. Lo schieramento tattico del Valfabbrica incoraggia un pressing del Corciano sempre più alto; da una vertigine difensiva scaturisce così il raddoppio di Lazouzi che consente agli ospiti di gestire il vantaggio fino alla fine e blindare i 3 punti inaugurali. Beffato dall’ultima in classifica il Corciano già prepara il prossimo impegno con il Vis Fossato (terzultimo) per mostrarsi invulnerabile ai colpi di coda.
Una sofferta vittoria esterna permette all’Ellera di appaiarsi al terzo posto del girone B di Prima categoria. Tchakoudie insacca il decisivo 1 a 0 al 25′ del primo tempo; il Magione abbaia ma non riesce a mordere neppure dal dischetto. Testi spreca dagli undici metri costringendo i compagni alla mischia furibonda in cerca di un pareggio affidato ormai alla carambola più che alla tecnica. Gli animi si inaspriscono e al direttore di gara basta il primo round tra Casarsa e Corbucci per espellere entrambi e spedirli anzitempo sotto la doccia.
Il Mantignana sbanda al 43′ della seconda metà di gara quando un’accelerazione improvvisa di Agri conferma il Calzolaro testa di serie del girone A.
Il Capocavallo invece benedice Sirchio che a pochi minuti dal fischio finale scaglia alle spalle dell’estremo difensore avversario l’1 a 1 che non fa male a nessuno.
Lo Sporting Trestina arresta la marcia trionfale degli Allievi del Montemalbe sin qui impeccabili mentre i Giovanissimi regionali cedono gioco partita e incontro alla Nuova Fulginium.

Gregorio Tamborrino Orsini

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img