spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Inaugurazione Quasar Village sempre più vicina: ecco la mappa e l’elenco dei negozi

Da leggere

mappa quasarSi avvicina, non senza polemiche, l’attesissima inaugurazione del Quasar Village ad Ellera di Corciano. L’apertura, come già vi abbiamo anticipato, è prevista per giovedì prossimo, 25 settembre, dalle ore 8:30 con spettacoli e intrattenimento. Alle 18:30 è stata annunciata anche la partecipazione dei giocatori del Perugia Calcio che incontrerano i tifosi mentre, a partire dalle 19.00, ci sarà il gran finale con la band Moka Club che proporrà musica dance anni 70 e anni 80 così da far rivivere, creando un filo conduttore spazio temporale, le serate dell’indimenticata Discoteca Quasar.

I NEGOZI –  saranno oltre 60 e saranno aperti tutte le domeniche dalle 9:00 alle 21:00, mentre dal lunedì al giovedi gli orari saranno dalle 8:30 alle 21:00 tranne il venerdì e il sabato quando la chiusura sarà posticipata alle 22:00. Il centro è stato pensato per venire incontro alle esigenze delle famiglie con ampie aree verdi e di gioco, inoltre all’interno si troverà anche il Joka Village, uno spazio attrezzato dove poter lasciare i bambini, gratuitamente per la prima ora, con degli esperti intrattenitori che li coinvolgeranno in giochi e attività creative mentre voi sarete a fare acquisti.

POLEMICHE E PREOCCUPAZIONI – Vista in quest’ottica potrebbe sembrare tutto perfetto ma le polemiche come detto non mancano, tanti sono i commenti negativi a questo grande centro commerciale che oltre a tanti posti di lavoro, promesse di divertimento e shopping ha portato nel corcianese molto malcontento per il forte impatto ambientale e opinioni divergenti sulle modalità di riqualificazione dell’area che da tempo era degradata. E’ certo che non tutti possono essere accontentati infatti, al momento, l’eccitazione per questa imminente apertura va di pari passo con la preoccupazione dei residenti riguardo la viabilità e l’enorme affluenza prevista: si parla di 1000 persone solo durante la pre-apertura riservata agli addetti ai lavori di mercoledì. Nell’attesa di verificare i numeri reali e la tenuta delle nuove arterie della viabilità corcianese, vi proponiamo la mappa (scarica qui) e l’elenco di tutti i negozi presenti nel centro, perchè si sa, che vi piaccia oppure no, che abbiate in programma di andare o di restare a casa,  è meglio essere “semper paratus”.

G.G.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img