spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Corciano aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, musei gratuiti e visite guidate

Da leggere

museo antiquariumIn occasione delle Giornate Europee del Patrimonio sono previsti ingressi gratuiti e visite guidate nei siti più prestigiosi, dai musei alle necropoli etrusche: anche Corciano aderisce all’iniziativa.

CORCIANO PARTECIPA – “Anche il Comune vuole partecipare ad un appuntamento istituito nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea e giunto pertanto alla 31esima edizione, previsto il 20 e 21 settembre – evidenzia l’assessore alle attività culturali Lorenzo Pierotti – Una partecipazione che coinvolgerà i nostri spazi più ‘comunicativi’ con l’intento di stimolare la riflessione sul significato del patrimonio culturale della Nazione Europea, composta da Stati con identità storiche e culturali convergenti e complementari”.

IL PROGRAMMA – Nel centro storico di Corciano, verrà proposta la Visita guidata ai musei cittadini con Partenza dall’Antiquarium comunale. Sabato 20 e domenica 21, il mattino a partire dalle 10,00 e dalle 11,30 ed il pomeriggio dalle 15,00 e dalle 16,30 il pubblico potrà avere accesso gratuito all’Antiquarium e poi alla Chiesa-Museo di San Francesco; Museo della Pievania “Giuseppe Laudati”; Museo della Casa Contadina e Centro Valorizzazione Prodotti Tipici. Sempre nell’acropoli di Corciano, sabato alle 15,30 e domenica alle 10,30, dal Museo della Pievania “Giuseppe laudati” partirà il tour “L’Arte del Porre e del Levare”, alla volta delle chiese ed i luoghi d’arte per approfondire le sculture tra XV e XXI secolo, in questo caso si consiglia la prenotazione. Prevista anche l’apertura straordinaria delle necropoli etrusche di Strozzacapponi e Fosso Rigo, visitabili sabato e domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00, con possibilità di visita guidata la domenica alle 10,30.
Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Corciano
Tel. 075 5188255/260

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img