spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Il Prof. Daniele Gambacorta è il nuovo Dirigente Scolastico della Bonfigli

Da leggere

gambacortaÈ arrivata la nomina tanto attesa per il nuovo dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Benedetto Bonfigli di Corciano: la scelta è ricaduta sul Prof. Daniele Gambacorta.
La nomina, pubblicata sul sito dell’istituto scolastico regionale dell’Umbria giovedì 28 agosto, mette fine all’attesa di quanti, insegnanti in primis, ma anche genitori ed allievi, avevano accolto con una certa sorpresa la notizia della messa a riposo di Aldo Covarelli, personaggio carismatico e sicuramente importante per i traguardi raggiunti dal Bonfigli.
Da quanto trapela dall’Istituto, il nuovo dirigente s’insedierà lunedì 1 settembre, ricevendo le consegne formali dall’ex preside ed il saluto del corpo docente e non docente.
Classe 1963 originario di Città della Pieve ma residente a San Mariano, il Prof. Gambacorta lo scorso anno è stato insegnante di ruolo presso l’istituto Omnicomprensivo G. Mazzini di Magione.
Il Prof. Gambacorta è docente di lettere e nella stessa scuola magionese è stato impegnato in vari progetti ed attività complementari come il corso per la Patente Europea del Computer ECDL.
È stato inoltre responsabile del laboratorio di informatica e coordinatore di vari consigli di classe.
Gambacorta è stato anche relatore in convegni su temi letterari – fra cui Umbria Libri – in quanto studioso del poeta e scrittore Francesco Melosio da Città della Pieve (1609-1670).
“Al nuovo dirigente gli auguri per un proficuo lavoro – questo il commento dell’assessore alle attività scolastiche Franco Baldelli – che sono sicuro proseguirà all’insegna della sensibilità profusa e dimostrata dall’ormai ex preside Covarelli. Le iniziative ed i progetti messi in atto nel corso del suo mandato hanno contribuito al successo dell’istituto – prosegue – che rappresenta una realtà felice per il nostro territorio, guardata con interesse ed addirittura scelta anche da un’utenza extracomunale”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img