spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Anche Corciano su #umbriadamare, il contest fotografico del Festival delle Nazioni

Da leggere

8856431754_782f67aa8e_zIn concomitanza con la sua 47/a edizione oramai alle porte, il Festival delle Nazioni lancia “Umbria da amare”, un contest fotografico sul social network Instagram, aperto a tutti.
“Il concorso – spiegano i promotori in una nota – è un’occasione per raccontare l’Umbria in modo personale, e il Festival invita a partecipare sia chi visita questo territorio per la prima volta, sia chi ci vive da sempre. Monumenti, siti archeologici, angoli piu’ o meno conosciuti dei centri storici, eventi, paesaggi, emozioni: l’obiettivo e’ raccontare la propria esperienza dell’Umbria attraverso uno scatto, per promuovere questo bellissimo territorio con i suoi beni artistici ed ambientali, e qualificare l’immagine della regione dall’alta valle del Tevere alla Valnerina”.

COME INVIARE LE PROPRIE FOTO – Per partecipare si deve scattare una fotografia nel territorio umbro compreso tra i comuni coinvolti dal progetto (Citta’ di Castello, San Giustino, Citerna, Monte S.M. Tiberina, Montone, Pietralunga, Umbertide, Liasciano Niccone, Gubbio, Corciano, Castiglione del Lago, Ferentillo e la Valnerina ternana), pubblicandola poi sul social di fotografia Instagram accompagnata dagli hashtag #umbriadamare e #festivalnazioni e da una breve descrizione del luogo fotografato.
La scadenza del concorso e’ fissata per il 31 agosto 2014.
Può partecipare anche chi non ha un account Instagram: inviando gli scatti all’indirizzo redazione@festivalnazioni.com, lo staff del Festival provvederà a pubblicare le foto sul profilo ufficiale candidandole così al contest.

VINCITORI E PREMI – Nei primi giorni di settembre, una giuria di esperti proclamerà tre vincitori, che si aggiudicheranno un biglietto per il concerto Voci dal silenzio, con Mario Brunello e Gabriella Caramore, in programma giovedì 4 settembre.
Le foto e i nomi degli autori saranno inoltre pubblicati sul sito e su tutti i canali social del Festival delle Nazioni.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img