spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Termina stasera la 50°edizione del Corciano Festival

Da leggere

CorcianoFestival_ConcertoDiChiusura8410Questa sera si chiude la fortunata rassegna del Corciano Festival ecco il programma di oggi, domenica 17 agosto, ultima giornata.
Dopo la grande affluenza degli ultimi giorni per le suggestive Rievocazioni storiche, il Corciano Festival termina la sua 50° edizione con una ricca giornata, tra ‘sfide di cavalieri’, arti visive e con il tradizionale Concerto di chiusura della Corciano Festival Orchestra, in Piazza Coragino.

DALLE ORE 16:00 ALLE 24:00 –  Giardini di Porta Santa Maria: “A spasso nel Medioevo”. Campo Medievale con mestieri, giochi e scene di vita quotidiana.
All’ombra del poderoso Torrione e nei giardini circostanti, il suggestivo allestimento di un campo militare medievale guida i visitatori a scoprire gli usi, i costumi e la vita quotidiana degli armati al comando di Braccio da Montone. Intorno all’accampamento l’arcaio, il vasaio, l’armaiolo, l’orafo e tanti altri artigiani offriranno dimostrazione della loro abilità. Sarà possibile gustare del buon vino salviato o dell’ippocrasso.

ALLE ORE 18:00 – Piazza dei Caduti, IV Torneo cortese dell’Assunta.
“La sfida dei cavalieri”. I nobili cavalieri al comando delle truppe di Braccio e i cavalieri ospiti giunti a Corciano per i festeggiamenti della Madonna di mezzo agosto si daranno battaglia per rendere onore alla propria casata e diventare i favoriti di Braccio da Montone.

ALLE ORE 21:00 –  In Piazza Coragino, il Concerto di chiusura del Festival, con la Corciano Festival Orchestra diretta da Andrea Franceschelli.
Prima esecuzione assoluta della composizione “Sequences for band” di Carlos Pellicer Andres, vincitore del primo premio della 29° edizione del Concorso Internazionale di Composizione Originale per Banda del 2013. Nell’intervallo la premiazione dei vincitori della 29° edizione del Concorso Internazionale di Composizione Originale per Banda (2013).
In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso il Teatro della Filarmonica.

MOSTRE – “Peruginesca” di Omar Galliani, Chiesa-Museo di San Francesco (fino al 7 settembre). Oggi sarà l’ultimo giorno per visitare: “Diari di Sogni perenni” l’esposizione di 11 artisti per le vie del borgo, tra proiezioni multimediali, pittura, scultura e fotografia, e “L’arte del porre e del levare”.
(Gli orari e i giorni: feriali 18.00/24.00 | Festivi e prefestivi 10.00/13.00 – 18.00/24.00. Per info e prenotazioni tel. 075/5188255).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img