spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Lavori pubblici, anche gli archeologi nell’elenco professionisti

Da leggere

archeologoPresto anche gli archeologi entreranno a far parte dell’elenco regionale dei professionisti da invitare alle procedure negoziate per l’affidamento di servizi di importo inferiore a 100 mila euro: lo riferisce un comunicato della Regione.
Un gruppo di lavoro – prosegue il comunicato – avrĂ  il compito di definire le prestazioni svolte dagli archeologi e analizzare i necessari adeguamenti della normativa di cui alla legge regionale 3 del 2010 che disciplina la materia dei lavori e opere pubbliche da eseguirsi in Umbria.
“Con queste nuove norme – sottoline l’assessore Stefano Vinti – vogliamo dare un riconoscimento al lavoro degli archeologi che sempre piĂą spesso sono chiamati ad intervenire in un territorio, come quello dell’Umbria, dove è particolarmente frequente il ritrovamento di reperti archeologici nel corso delle attivitĂ  connesse all’esecuzione dei lavori pubblici. E nello stesso tempo vogliamo anche valorizzare un’attivitĂ  che indubbiamente contribuisce ad arricchire il patrimonio e la conoscenza storica della nostra regione, indicando ai soggetti responsabili dei vari lavori pubblici che si svolgono in Umbria, la necessitĂ  di dare particolare attenzione agli aspetti legati a tutti i livelli progressivi di approfondimento dell’indagine archeologica. L’inserimento nell’Elenco regionale dei
professionisti delle tipologie di servizio svolte dagli archeologi – conclude Vinti – consentirebbe all’amministrazione regionale e agli altri soggetti del territorio di procedere con maggiore speditezza, efficienza ed efficacia all’affidamento di tali servizi”. (ANSA).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img