spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Cantacastello 2014, il programma della manifestazione a San Mariano

Da leggere

cantacastello05Nasce la manifestazione Cantacastello per volere dell’Associazione Corale Polifonica San Mariano e del suo direttore Damiana Pinti che ne è ideatrice e regista, e con il Patrocinio del Comune di Corciano: si tratta di una festa in costume nel castello di San Mariano nei giorni 29 e 30 agosto 2014 dalle ore 19,30 alle 23 con ingresso a offerta. Il pubblico accederà in piccoli gruppi al castello e assisterà ad uno spettacolo itinerante con musiche rinascimentali, rime e poesie, duelli e serenate.

GLI EVENTI DI CANTACASTELLO – L’iniziativa, di cui già si era parlato, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa. La parte musicale di Cantacastello è affidata al Maestro Sergio Briziarelli che dirigerà la Corale Polifonica San Mariano e il Coro Fra’ Giovanni da Pian di Carpine. Numerosi i cantanti solisti e le formazioni a quattro voci con strumenti d’epoca. Il professor Piero Calmanti ha curato la selezione dei testi poetici che verranno recitati e il dott. Mario Treppaoli è autore delle rime che intratterranno il pubblico negli spostamenti. I duelli di spade sono a cura della Sala d’Arme di Perugia Achille Marozzo e del suo coordinatore Leonardo Gobbini.

IL GRAN FINALE – A conclusione del giro, il pubblico riceverà un piccolo segno di benvenuto: un bicchiere di vino con pane e salsicce. Sempre nell’ambito di Cantacastello, intorno al Castello è allestita una mostra mercato a cura di Creattività, dove sono presenti anche artigiani e artisti di San Mariano. Onde facilitare la logistica, è disponibile un servizio navetta per raggiungere il Castello dal parcheggio degli Impianti Sportivi di San Mariano dove il pubblico potrà lasciare comodamente le autovetture.

AIUTI E SPONSOR – Cantacastello – spiega una nota dell’aAssociazione Corale Polifonica San Mariano –  andrà in scena grazie alla preziosa collaborazione delle Associazioni Sanmarianesi (Circolo Mutuo Soccorso, Proloco, Settimana Sanmarianese) e al contributo degli sponsor legati al territorio.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img