spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Inaugurato il Corciano Festival con l’apertura delle mostre e il concerto di Musica Nuda

Da leggere

mostra gallianiInaugurata nel pomeriggio di sabato 2 agosto la cinquantesima edizione del Corciano Festival.
L’evento si è aperto con la conferenza presieduta dal sindaco Cristian Betti alla presenza della presidente della Regione Catiuscia Marini e del deputato Giampiero Giulietti.
Si è poi svolta l’apertura di tutte le mostre d’arte, a partire da quella di Omar Galliani nella chiesa museo di San Francesco. Al taglio del nastro, oltre all’autore, c’erano gli assessori alla cultura del Comune e della Regione Lorenzo Pierotti e Fabrizio Bracco.
In serata nella splendida cornice di Piazza Coragino si è poi svolto il primo dei concerti previsti dal Festival con il duo Musica Nuda e la Corciano Festival Orchestra diretta da Alessandro Celardi.
Il programma del Corciano Festival prosegue fino al 17 agosto con le mostre d’arte, gli eventi pomeridiani e gli spettacoli serali, senza tralasciare il tradizionale appuntamento con il buon mangiare alla Taverna del Duca che apre tutte le sere alle 20.00.
Domenica alle 21.15 nella Chiesa di Santa Maria Assunta si terrà il concerto corale e strumentale “Magnificat” con il coro polifonico di S. Maria Assunta insieme alla corale di Ponte Valleceppi con il M° Antonietta Battistoni ed il direttore Vladimiro Vagnetti.
Lunedì alle 20.45 si terrà la prima dello spettacolo “Sogno di un notte di mezza estate”, una rappresentazione itinerante fra la Murata del borgo, il Bosco grande e Piazza Coragino diretta da Maurizio Schmidt e prodotta da Corciano Festival e Farneto Teatro in collaborazione con la Nobilissima Parte de Sopra del Calendimaggio di Assisi. Lo spettacolo sarà accompagnato dalle musiche di Felix Mendellsohn “A Midsummer Night’s Dream”. In replica tutte le sere fino a sabato 9 agosto.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img