spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Sanità: da oggi ticket si può pagare all’ufficio postale

Da leggere

posteDa oggi i cittadini residenti in Umbria possono pagare i ticket per le prestazioni di specialistica ambulatoriale direttamente in tutti gli uffici postali operanti nella regione e in quelli del resto d’Italia in cui è presente lo Sportello Amico.
Il programma è stato definito dall’accordo quadro per i servizi digitali in campo sanitario sottoscritto lo scorso novembre tra Poste Italiane, la Regione Umbria e i direttori generali delle aziende usl e ospedaliere che operano in Umbria; terminata la fase di sperimentazione, il servizio è stato esteso in tutte le quattro aziende sanitarie umbre.

COME FUNZIONA – I residenti umbri – spiega un comunicato della Regione – da oggi potranno recarsi direttamente nei 265 uffici postali presenti in Umbria, o in uno dei 5.700 uffici postali dotati di Sportello Amico distribuiti in tutto il territorio nazionale, per pagare il ticket sanitario relativo alle prestazioni mediche o diagnostiche prenotate presso le aziende sanitarie dell’Umbria, senza doversi recare obbligatoriamente agli sportelli Cup (Centro unificato prenotazioni). Un servizio – sottolinea il comunicato – che si inserisce nel processo che vede la Regione Umbria fortemente impegnata in questi giorni per l’abbattimento dei tempi di attesa e per la semplificazione delle procedure di accesso ai servizi sanitari da parte del cittadino.

ANCHE ONLINE – I cittadini umbri hanno una ulteriore possibilità: pagare il ticket per le prestazioni sanitarie anche in modalità online. È sufficiente autenticarsi al sito www.postesalute.it per procedere al pagamento e in pochi click si può saldare il ticket da casa: i clienti di Poste Italiane possono addebitare il costo sul proprio conto corrente BancoPosta mentre gli altri possono procedere al pagamento con le principali carte di credito e di debito del circuito nazionale Visa e Mastercard e con le carte Postepay.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img